Descrizione
Ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4, del decreto legge 9 giugno 2021 n.80, convertito con modificazioni, dalla legge n. 113 del 6 agosto 2021, il Comune di Inverno e Montelone, entro il prossimo 31 gennaio 2026, salvo proroghe, è tenuto ad approvare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2026-2028 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata al Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
In attuazione delle direttive dettate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’Ente, nella fase di elaborazione del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. stakeholder) operanti nel territorio.
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto, entro il giorno 25.01.2026 a voler trasmettere il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza, mediante l’invio di eventuali proposte e/o osservazioni utili all’elaborazione del citato Piano.
Le osservazioni, le proposte, i suggerimenti potranno essere inviati al Responsabile della prevenzione e della corruzione del Comune di Costigliole d'Asti entro e non oltre il giorno 25/01/2026 all'indirizzo pec: info@pec.comune.invernoemonteleone.pv.it
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/01/2026 15:40